Asciugatore digitale

Pagine principali

Asciugatore digitale turbo air a ricircolo forzato.

Le asciugatrici con vasca forno ventilata sono appositamente progettate per l’asciugatura rapida di tutte le superfici in metallo e di tutti gli oggetti di varia forma e natura come i gioielli, i componenti di orologeria, i circuiti stampati, il vetro, gli strumenti dentali, le minuterie tornite, i materiali ceramici, i componenti scientifici, le lenti, le montature per occhiali e altri pezzi di precisione meccanica .
Dopo il lavaggio i pezzi presenti nel cesto vengono inseriti nel vano di asciugatura con apertura dall’alto, il termoventilatore interno provvede a generare il flusso di aria calda necessario all’asciugatura.
Il forno è dotato di ricircolo forzato dell’aria per ridurre i consumi e due appositi ventilatori ad alta velocità assicurano una veloce asciugatura su tutte le superfici.
Le nostre asciugatrici con ventilazione Turbo Air sono interamente in acciaio inox e complete di coperchio e coibentazione, il flusso d’aria è studiato per essere uniforme e regolabile con termoregolatore digitale da 0 a 200 gradi. Un timer elettronico regola il ciclo con impostazioni da 0 a 60 minuti.
Gli asciugatori a forno ventilato sono disponibili in molti modelli:
DIGITAL 25, 50, 100 e 200 per le piccole e medie esigenze, e serie VS 350, 700, 1.000 e 2.000 litri per le grandi necessità industriali.
Le dimensioni esterne e gli ingombri della camera di asciugatura sono identiche ai rispettivi modelli di lavatrici ad ultrasuoni, rispettivamente DIGITAL 25, DIGITAL 50, DIGITAL 100, DIGITAL 200 e ai modelli di lavaggio ad ultrasuoni industriale VS 350, VS 700, VS 1.000 e VS 2.000. Questo permette di creare delle linee componibili di lavaggio e asciugatura perfettamente modulari e alle quali si possono aggiungere moduli con vasca di uguale dimensioni per altri trattamenti tecnici.

Forni e asciugatrici ad aria ventilata