Lavatrici per minuterie ottone

Pagine principali

Lavatrici per minuterie ottone.

Le operazioni di tornitura di materiali in ottone è una classica lavorazione che oggi è svolta in modo automatico da torni a controllo numerico. L'asportazione di materia per dare la giusta forma al pezzo finale che il tornitore vuole ottenere è regolata mediante apposita programmazione delle fasi di tornitura.

Questa lavorazione rilascia gocce di olio, lubrificante, acqua chimica e altri additivi che servono a lubrificare il metallo durante la sua sagomatura.

Il ciclo più semplice e sicuro è lavare immediatamente i pezzi di precisione e le varie minuterie tornite al lavaggio in immersione in una vasca a ultrasuoni. Il lavaggio ad acqua con ultrasuoni multifrequenza è tra i migliori metodi per ottenere la perfetta sgrassatura dei componenti in ottone senza intaccare le superfici e senza sottoporle a stress meccanici o a prodotti chimici aggressivi e poco ecologici.

Un caso tipico da noi risolto nel settore dell'ottone è quello dell'officina meccanica Peris di Torino, azienda che aveva questo problema e che è stato risolto con una lavatrice serie Analogica ULTRASUONI 50 munita di successiva vasca di risciacquo e forno di asciugatura DIGITAL serie 100.

Pulitrice per pezzi in ottone