Lavaggio microfiltri

Pagine principali

Le nostre macchine ad ultrasuoni lavano i tuoi particolari in 5 secondiIl lavaggio dei filtri è una operazione utile che si deve eseguire su macchine di produzione (presse, toni, fresalesatrici) e su impianti di lavorazione del prodotto (impianti di produzione liquidi, paste, creme, ecc.).

Grazie alle speciali caratteristiche dei nostri generatori di Ultrasuoni i filtri miniaturizzati vengono perfettamente lavati in brevi istanti, in genere qualche secondo.

Sono asportati olio, grassi, residui di lavorazione e frammenti metallici che erano ritenuti dal filtro nelle sue microniche maglie filtranti interne.

Questo sotto è un filmato sul lavaggio a ultrasuoni di particolari di precisione nel settore tornitura automatica di componenti e parti meccaniche per apparecchiature di distribuzione denaro, bancomat e contamonete automatici.

La particolarità delle lavatrici ad ultrasuoni con sistema pulsato multifrequenza è quello di di riuscire a pulire maglie in acciaio inossidabile molto fitte, con filtrazione di 5, 10 e 20 micron, ottenendo un'alta penetrazione nella parte centrale del filtro a cartuccia.

La pulizia ad ultrasuoni è collaudata su filtri da 1/2, 1, 2 e 3 pollici con diametri sino a 200 millimetri e altezza sino a 70 centimetri i quali sono generalmente utilizzati su macchine operatrici, impianti industriali, presse a iniezione, sistemi oleodinamici e pneumatici di posizionamento e spostamento pezzi.